Sport e tempo libero - Cest ONLUS

Vai ai contenuti

Menu principale:

Progetti e Attività
La pallacanestro: conferma l’attività storica, dove partecipano oltre al Cest, il Mitja Cuk e lo Zunami (Anfaas), anche le associazioni provenienti dalla Regione e rappresentate dalle squadre, Giuliano Shultz di Medea, I Colibrilli di San Giorgio di Nogaro, Le Primizie di Cervignano, Il Mosaico di Codroipo e il Cisi di Monfalcone.

L’ippoterapia: un’attività sportiva riabilitativa con lezioni che comprendono la preparazione del cavallo, la guida accompagnata con palafreniere, la passeggiata tra i boschi e il foraggiamento finale dell’animale.

La canoa: da la possibilità di accedere con facilità ad aree che altrimenti sarebbero difficilmente raggiungibili con altri mezzi o a piedi; favorisce l’integrazione e l’inclusione sociale: l’atleta sperimenta l’emozione d’essere “uguale nell’acqua”, senza aver bisogno della carrozzina o di altri ausili indispensabili per garantire il movimento quotidiano. Può partecipare a competizioni di squadra, consente di entrare in contatto con l’ambiente naturale, di muoversi e divertirsi in ogni dimensione senza dover rinunciare a causa delle limitazioni poste dalla disabilità.

La ginnastica Metodo Pilates: un appuntamento con la ginnastica del sabato mattina. Il corso consiste nel mantenimento della forma fisica e nel modellamento corporale, attraverso una combinazione di esercizi di respirazione, coordinazione, stretching e tonificazione scanditi a tempo di musica. Oltre agli esercizi indicati dall’istruttrice, i ragazzi sono liberi di muoversi come desiderano, trovando così situazioni divertenti e affettuose.

La piscina: L’effetto dell’acqua, oltre ad avere indiscussi e importanti benefici fisiologici, da la possibilità di aumentare e sperimentare una diversa autonomia, allargare le proprie relazioni in un ambiente rilassante in cui le persone sono disponibili ad instaurare rapporti di amicizia, dove il piacere di rivedersi è reale e diventa parte importante del “andare in piscina”.


C.E.S.T. CF80016320329 c/c postale12093340 c/c bancario Unicredit Banca spa n000005600729
Torna ai contenuti | Torna al menu